La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

 Palma Nana Vacanze e Natura

 


 

 weekend natura Madonie

 Clicca qui


 

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

pastore Madonie

A due passi da Serra Guarneri puoi incontrare un narratore, un artigiano e un intrattenitore e la cosa più incredibile è che sono tutti la stessa persona. In una valle stupenda puoi incontrare Giulio, gustare la sua ricotta "capolavoro", scoprire tutti i segreti dei pastori ereditati da un passato lontano, conoscere tutto il procedimento dalla mungitura del latte alla maturazione della ricotta, osservare il comportamento delle capre.

Scopri come gli antichi mestieri siano ancora ben in salute.

Da marzo a ottobre, quasi ogni giorno, Giulio produce ricotta e tuma di qualità sopraffina, raccontando i segreti della produzione e i trucchi della "sua" ricotta biologica nella cornice delle valli madonite. Ad ottobre come vuole la tradizione millenaria della transumanza Giulio e le sue capre, seguendo la storia di generazioni passate, fanno un viaggio verso pascoli più abbondanti nei territori di San Mauro Castelverde per poi ritornare in primavera nelle colline di Serra Guarneri.

Vieni con noi a conoscere un personaggio autentico, custode di antiche tradizioni che solleticheranno la vostra curiosità e il vostro palato... 

Foto