Ospitalità in cambio di aiuto: un’esperienza di volontariato tra natura, relazioni, apprendimento e vita di borgo condivisa.
Durata su richiesta

Descrizione

Le porte di Serra Guarneri sono sempre aperte a tutti coloro che vogliano contribuire, con le proprie competenze e disponibilità, a incrementare la bellezza e la funzionalità del nostro piccolo borgo. Ospitalità in cambio di lavoro, la forma di baratto più antica e più bella che si possa immaginare, dalla forte componente relazionale ed emotiva.

Per noi accogliere volontari significa condividere la bellezza del posto che custodiamo, ed allargare la possibilità di soggiornare a tutte e tutti.

Fare volontariato significa partecipare ad uno scambio. Chiediamo aiuto nei lavori del centro, ma ci piace dedicare ai nostri volontari un percorso di apprendimento delle pratiche che applichiamo, del lavoro che portiamo avanti, e di conoscenza e consapevolezza del territorio che ci circonda. Partecipare attivamente alle mansioni giornaliere, come portare avanti l’orto biologico e partecipare ad attività educative. Per il periodo di permanenza la Natura diventa contesto di apprendimento e condivisione delle conoscenze.

Siamo sede della rete WWOOF - World Wide Organic Farming, del Servizio Civile Nazionale e del programma ESC – European Solidarity Corps.

Galleria

Richiedi un preventivo per questa attività

Contattaci per verificare la disponibilità e ricevere un'offerta personalizzata per gruppi o scolaresche.

Richiedi Preventivo